Fabio Privitera – Filosofia
Come una particella elementare: esisto ma non si sa dove.
Come una particella elementare: esisto ma non si sa dove.
Bassezza degli uomini che arrivano a sottomettersi alle bestie, fino ad adorarle.
Con le persone bisogna essere falsi.Detto falsamente… io non sono quello che voi conoscete.Io sono più di questo, e molte volte meno.Sono una bugia detta da un prete.Ma anche una verità detta da un ladro.Sono colei che ti disse ti amo.Ma che oggi direbbe “Addio bello”.Sono quella che parlando non vi dice nulla ma voi continuate a fare si con la testa.Sono un politico che mente dicendovi che menteIo sono molte cose… false.Ma in realtà…Sono quella che sono e posso mentire fino a un certo punto.
Oggi sono 30 anni che servo lo stato, saprà domani lo stato servire in egual modo me?
Non mi piacciono i “mai”, sono come i “per sempre”, ma pessimisti. Io non credo nei “per sempre”.
Non torna due volte queste giorno, granello di tempo, grande gemma. Questo giorno non tornerà più. Ogni minuto è una gemma inestimabile.
Su questa terra ognuno di noi è un deserto senza limiti e perciò non cerchi fratellanze.