Nello Maruca – Filosofia
L’inverno rigido annuncia primavera ed estate ricche.
L’inverno rigido annuncia primavera ed estate ricche.
Chi va incontro agli irriconoscenti va contro se stesso.
Quelli come me fanno paura…la gente è sola e ha paura di essereè troppo presa dall’appariree dal sentirsi accettata…quelli come me fanno paura… la gente ha bisogno di controllare le persone per sentirsi viva…quelli come me fanno paura:.Perché sono liberi…e su chi è libero… non si ha nessun controllo!
Eppure non siamo altro che vittime dei nostri pensieri; e crediamo di essere liberi. Crediamo di appartenerci ma alla fine non siamo altro che marionette vittime del nostro stesso spettacolo.
Siamo pianeti, soli, polvere di stelle. L’universo è la nostra casa e i confini esistono solo sulla carta. La vita umana è una scoperta, la scoperta dell’origine, la scoperta del Tutto, del piccolo come del grande, del sopra come del sotto, la scoperta di chi sei, come in un quadro dipingi le luci e le ombre. Dopo, alla fine di tante vite, dai origine a te stesso, ti partorisci e hai un posto eterno nel grande puzzle del Cosmo.
Per molti accusare di demagogia, populismo e polemismo è l’unica arma per proteggersi dal ragionare sulla verità delle cose.
La paura è uno stato mentale e come tutti gli stati mentali, se non patologici, può essere modificato.