Silvana Stremiz – Filosofia
L’unica domanda che non ha trovato tutte le risposte è “perché?”.
L’unica domanda che non ha trovato tutte le risposte è “perché?”.
La vita non va presa con filosofia ma va intesa con la filosofia.
È fuor di dubbio che i codici convenzionali atti a trasmettere un’informazione non sono sufficienti a garantire la corretta comprensione insita nell’informazione stessa. Per cui, purtroppo, realmente, una nostra qualsiasi forma di manifestazione può avere un significato diverso per coloro che la interpretano. Pertanto, la semplice stesura di un argomento è sempre interpretabile in modo sicuramente diverso da quello che noi sappiamo contenere. Così il nostro pensiero e noi, patiamo molto spesso una sofferta solitudine. Il capire, il capirsi veramente, è qualcosa che esula dai canoni della scienza ed entra in quelli della vita di vera, sentita relazione tra persone. Ci comprenderemo, in fondo, se “ci vorremo almeno un po’ di bene”.
La felicità è la naturalezza continua di se stessi.
Il tempo passa graffiando le pareti del nostro cuore.
Essere o benessere? Il riferimento è alla celeberrima citazione “Essere o non essere?” Dall’Amleto di William Shakespeare.
Non sempre i morti hanno gli occhi chiusi. A volte li hanno spalancati.