Anonimo – Filosofia
I filosofi sono i migliori conoscitori delle nostre anime.
I filosofi sono i migliori conoscitori delle nostre anime.
Spesso è la paura di sbagliare, di deludere semplicemente le aspettative degli altri, che ci conduce a rinunciare alle cose che avrebbero potuto farci più felici!
La bellezza che seduce coincide poche volte con la bellezza che fa innamorare.
I dilettanti hanno costruito l’Arca, i professionisti il Titanic.
In guerra sono tutti in pericolo, tranne quelli che hanno voluto la guerra.
Chi rimane umile di fronte al conoscere, e non si esalta di fronte all’illuminazione, conserva la sua libertà interiore.
Alza gli occhi al cielo guarda le stelle, la luna: la fortuna di aver conoscuto te mi fa sentire come un re con il suo regno dove tu hai lasciato il segno.