Rossella Porro – Frasi su animali
Ah, se gli animali avessero il dono della parola: il loro dire sarebbe più sensato di certi discorsi farneticanti.
Ah, se gli animali avessero il dono della parola: il loro dire sarebbe più sensato di certi discorsi farneticanti.
I prodotti farmaceutici per cani e gatti dovrebbero essere prima sperimentati sull’uomo, tenuto in appositi stabulari.
Se questo è l’amorelasciatemicosì tra terra e cieloperché se tocco terral’impossibile diventapesose sfioro il cielol’impossibile diventacome fosse possibile.
Gatto come sei nato ti hanno lanciato dal finestrino in corsa di un’auto, una vita ed un destino avevi già tracciato, ti abbiamo curato e con premura allevato, ora a te come tanti tuoi simili manca ancora una cosa: la parola. Credo che nella tua prossima incarnazione tu venga alla luce come essere umano e visto l’esperieza avuta perdonare ed essere libera di amare.
Amare significa appoggiare il mio muso sulle sue ginocchia quando si siede a guardare lontano.
Non c’è patto che non sia stato rotto, non c’è fedeltà che non sia stata tradita; fuorché quella di un cane veramente fedele.
Oh gli uomini non assolvono, impietosi giudicano e da ipocriti biasimano il giudicare altrui. Non ascoltano e fanno la morale, maestri della teoria sfuggono la pratica, l’esperienza, il vissuto che solo quando è vissuto può essere compreso. Dinanzi alla condanna già annunziata non vale perdersi nella strenua difesa, si tace perché il silenzio non ha voce per bussare dietro a porte chiuse.