Lailly Daolio – Frasi su animali
I gatti ti amano solo se lo vogliono e gli basta una coda per fartelo capire e un paio d’occhi per dirtelo.
I gatti ti amano solo se lo vogliono e gli basta una coda per fartelo capire e un paio d’occhi per dirtelo.
Sono un cane e non so parlare, ma so leggere. Ho letto la crudeltà negli occhi di chi prima mi ha voluto, e poi mi ha tradito.
Diventare vegetariano non è meramente un gesto simbolico. Non è neanche il tentativo di isolarsi dalle sgradevoli realtà del mondo, di mantenersi puro e senza responsabilità per la crudeltà e la carneficina che ci circondano. Diventare vegetariano è il passo più concreto ed efficace che si può compiere per porre fine tanto all’inflizione di sofferenze agli animali non umani quanto alla loro uccisione.
E quando ti sei fatto fottere gran parte del cuore, cominci a costruirci attorno un castello di ferro per non farti rubare quel poco che è rimasto.
È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell’Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. A loro bastano gli occhi lucenti per illuminare il cammino.
Fissa lo sguardo del tuo cane e poi osa affermare che l’animale non ha un’anima… Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi.