Mirko Badiale – Frasi su animali
Qualunque uomo padrone di sé dovrebbe legare la propria vita ad un cane: è più fedele di una moglie e costa meno di un amante.
Qualunque uomo padrone di sé dovrebbe legare la propria vita ad un cane: è più fedele di una moglie e costa meno di un amante.
La migliore attitudine, per fare qualsiasi cosa, si chiama umiltà.
Non sono i cani ad essere pericolosi, ma chi li adotta. I cani hanno bisogno di correre, incontrare altre persone, bambini, altri suoi simili. Questo è molto importante che avvenga durante i primi 8 mesi di vita. Pensate che fantastica creatura: in pochi mesi imparano a vivere. Di quanto tempo abbiamo bisogno noi persone? A volte non ci basta nemmeno tutta una vita.
Chi ha timore di presentare se stesso agli altri, diventa gli altri.
L’amore è forse l’unico delitto dove il carnefice ha come miglior complice la vittima.
Per amare gli animali, per prima cosa bisogna rispettarli nella loro natura lasciando loro la libertà di vivere da animali e non da persone. Provi l’uomo pensare di essere obbligato a vivere da animale. Per fortuna l’animale non ha questa ambizione solo umana.
Certi umani, o cosiddetti, non potrebbero mai essere nati animali. Sarebbero senz’altro le bestie più mostruose e spietate mai viste né mai immaginate sulla faccia della Terra.