Ilaria Pasqualetti – Frasi su animali
Dovremmo prendere esempio dalle farfalle, vivono un solo giorno e volano portando colore ovunque.
Dovremmo prendere esempio dalle farfalle, vivono un solo giorno e volano portando colore ovunque.
Nel limbo dei miei ricordicerco il tuo sguardo materno, Laurale tue carezze, Alessiale tue amorevoli premure, Federico.Mi mancano tanto!E se non fosse statoper quello specchio d’acqua,mi sare considerato… un ometto a 4 zampe!Qui si sta bene, sono liberosenza guinzaglio… anche si mi manca!I compagni sono simpatici,salvo un alano vanitoso e prepotente.Ma per ora voglio vivere con i miei magnifici ricordi.Chiudo gli occhi e rivedo i vostri visi tristi!No, dovete essere felici,perché nel mio paradiso troveròl’anima gemella ed insieme a leivi penserò ringraziando il destinoper la fortuna di avervi incontrato.Bau, bau, un bacio… chille.
A te che la vita ti ha preso a schiaffi, a te che non riesci a trovare un senso a niente, a te che ogni giorno apri gli occhi e non hai stimoli per affrontarlo, smetti di compatirti per tutta la merda che hai avuto e cerca il modo per fa sì che il futuro non sia uguale, lamentarsi serve solamente a non cambiare niente.
A volte vorrei che un capriccioso Dio, preda di un desiderio incontrollabile, sussurrasse alle orecchie degli animali una semplice parola:”Ribellatevi!”Ed essi all’unisono attaccassero come una sola ondata purificatrice.Un cataclisma.Ma il mondo acquisterebbe alfine quel senso che dall’alba dei tempi andiamo cercando.
Un gatto nero è semplicemente,un gatto a tinta unita,non sia il colore del suo mantoa fermati la vita.
Amarsi non è dirselo ogni giorno, amare è camminare fianco a fianco, amare è tenersi per mano, amare è pensarsi quando si è lontani, amare è ridere, giocare, sognare insieme, amare vuol dire condividere la propria vita con chi ha saputo conquistare il tuo cuore.
L’unico essere vivente con cui mi confiderei è il cane. Ti dà l’illusione di ascoltarti e hai la certezza che manterrà il segreto.