Fabio Rapezzi – Frasi su animali
Un gatto è l’altrove incarnato.
Un gatto è l’altrove incarnato.
Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l’indipendenza con cui passa dal salone al tetto.
Salviamo le specie in via di estinzione: il lupo siberiano, la foca monaca, la gente onesta.
Lui non porta rancoreanche se sbadatamente gli faccio un torto,lui è triste quando io sono triste,lui gioca quando io sono felice,lui è gentile quando io non lo sono,lui è sempre grato anche quandonon gli posso dare nulla,lui mi segue ovunque,mi parla con i suoi occhi neri,è sempre dolce e rispettoso,è leale,lui è semplicemente il mio cane.
Osservare un gatto è un po’ come assistere alla realizzazione di un’opera d’arte.
Non si ride dell’amore che una persona può provare per un animale. Quando lo vedi crescere, ci giochi, lo rimproveri, lo trovi ad accoglierti a fine giornata è l’amore pari a quello per un figlio. Si è genitori, con le stesse gioie e gli stessi dolori. Quando è su un lettino di ospedale – immobile – perché ha bisogno di cure e ti guarda, è tuo figlio in quel momento. E non c’è niente altro che una madre possa fare che pregare con tutto il cuore che quell’angioletto non voli via.
Non è stato un caso che Dio l’ha mandato ad affiancare il tuo cammino, il tuo cane attraverso ogni via sarà sempre la tua fedele compagnia.