Leonardo Cantoro – Frasi su animali
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
La grande malattiaPochissimi uomini si amano veramente, senza commettere l’errore di idolatrarsi.Per amarsi ed amare la propria realtà vivente occorre percepire la presenza di Dio senza cedere alla tentazione di farsene un’idea.
Non è facile conquistare l’amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l’onore, ma non sarà mai il vostro schiavo.
Il lupo è arte nella sua forma più alta e non ci si può trovare in sua presenza senza che ciò sollevi lo spirito. Per quanto potessi essere di cattivo umore quando cominciavamo la nostra corsa quotidiana, l’essere testimone di quella bellezza silenziosa ed eleganete mi faceva sempre sentire meglio. Mi faceva sentire vivo.
Per essere come gli altri, basta parlare degli altri.
Dio creò l’uomo, ma prima di esso si deliziò di creature viventi che vivevano dell’armonia della Natura, poi volle far felice anche il sapiente loquace facendogli amare la fedeltà degli animali.
Nutrivo pochi dubbi dell’integrità mentale di quella persona.Ebbi la conferma fosse un emerito deficiente quando mi chiese: Ma cosa te ne fai del cane?