Leonardo Cantoro – Frasi su animali
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
Ogni creatura esistente sulla faccia della terra, dalla più piccola alla più grande, ha un’importanza equivalente alla nostra!
Anni fa una ex mi disse – Sei veramente un cagnaccio, meriti una vita da cani -.Non potei far altro che sorridere, ringraziando per il gradito augurio.
Non so cosa vedevo nei suoi occhi. Forse l’ignoto, forse tutto. Avrei voluto leggerli più dal profondo fino a perdere il respiro, riportando a galla il suo mistero.
Nella vita esiste qualcosa di molto più brutto della morte fisica. La morte dell’anima.
Le uniche persone che non giudicano mai sono gli animali.
Il gatto è un animale che ha due zampe davanti, due zampe dietro, due zampe sul lato sinistro e due zampe sul lato destro. Le zampe davanti gli servono per correre. Le zampe dietro gli servono per frenare. Il gatto ha una coda che segue il suo corpo. Essa finisce improvvisamente. Egli ha i peli sotto il naso, rigidi come fili di ferro. È per questo che egli appartiene all’ordine dei filini. Ogni tanto il gatto desidera avere dei piccoli. Allora li fa: è da questo momento che diventa una gatta.
Molte poesie sembrano raccontare di noi; molte canzoni sembrano scritte per noi; molte cose sembrano fatte per noi ma non è detto che siano solo ed esclusivamente per noi. Solo “sembrano” ma non lo sono.