Anna Maria Chiapparo – Frasi su animali
Ah, poveri animali! Se sapessero quanti paragoni fa l’uomo, il mondo andrebbe alla rovescia.
Ah, poveri animali! Se sapessero quanti paragoni fa l’uomo, il mondo andrebbe alla rovescia.
Billo è: grigio, occhi gialli, brillanti come un raggio di sole. È riservato, miagola poco: quando ha fame, si sente solo, desidera coccole. Ama la musica, guarda la tv, fa l’equilibrista sui fili della biancheria, facendomi spaventare da morire! Fa il buffone per divertirci, saltando e correndo borbottando… Tutti noi, lo amiamo, è così piccolo ma ci dà davvero tanto. A volte gli dico: “Sei un gatto amato e fortunato, altri tuoi amici, sono fuori, a lottare per sopravvivere! “Lui abbassa la testina, sembra capire…
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
La civetta decollò all’istante. Non appena fu partita, Harry si gettò completamente vestito sul letto e fissò il sofitto buio. In aggiunta a tutte le altre sensazioni deprimenti, si sentiva in colpa per aver trattato male Edvige; era l’unica amica che avesse al numero quattro di Privet Drive. Ma con lei avrebbe fatto la pace quando fosse tornata con le risposte di Sirius, Ron e Hermione.
Non c’è nulla di più dolce del sentimento di pace che infonde il gatto quando riposa. E non c’è nulla di più vivace della sua natura quando è in movimento.
Un cane ti racconta la sua amicizia dimostrandotela e ti sarà fedele per sempre.
Baloo. Un cane.Uno di quei cani che sorprendono il mondo con gli occhi.Uno di quei cani che nell’iride ha la profondità dell’esistenza.Uno di quei cani che nello sguardo custodisce il segreto silente dell’amore.Uno di quei cani che riempie di dolcezza.Uno di quei cani che lascia brillare gli occhi ogniqualvolta si emoziona: sempre.Bisogna avere, anche, il coraggio di guardare negli occhi i cani per imparare.