Manuela De Monte – Frasi su animali
Non a caso il migliore amico dell’uomo… non è l’uomo!
Non a caso il migliore amico dell’uomo… non è l’uomo!
Tutta questa fretta di volare via da me, di correre dalla tua mamma… ed io che come ultima volta t’ho vista in sogno che giocavi con lei e mentre lo facevi mi guardavi e ti allontanavi. Ecco il tuo saluto, neanche il tempo di aprire gli occhi che sei già volata via… più veloce di un soffio di vento… perché tu piccolina eri un essere speciale… vivrai in ogni singolo battito del mio cuore, finché egli non deciderà di smettere, finché ancora né avrò la forza.
Il gambero arretra, poi avanza. Arretra di nuovo…Non è indeciso, ma nel (suo) mondo l’ordine degli accadimenti viene spesso stravolto. Allora risulta difficile procedere.
La farfalla insegnerà al leone la delicatezza e la dolcezza, il leone insegnerà alla farfalla la forza e la determinazione. Due forze così diverse, ma che insieme generano la forza della vita.
Non tutti i concerti sono a pagamento e si tengono nei palazzetti o negli stadi. Le cicale, per esempio, cantano nei campi di grano e non chiedono nulla.
Vorrei capire perché se porti a spasso il cane devi raccogliere i suoi bisogni se giri con il cavallo no. Le dimensioni non mi sembrano le stesse!
Chi ama gli animali, dovrebbe prima di tutto voler bene agli uomini, altrimenti per me è un animale pure lui.