Giorgio Saviane – Frasi su animali
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
Se l’uso del cibo animale sovverte la quiete del consorzio umano, quanto è indesiderabile l’ingiustizia e la barbarie esercitata verso queste povere vittime! Esse sono chiamate a vivere dall’artificio umano solo allo scopo di vivere una breve e infelice esistenza di malattia e schiavitù, perché il loro corpo sia mutilato e violati i loro affetti. Molto meglio che un essere capace di sentimenti non sia mai esistito, piuttosto che sia vissuto soltanto per sopportare una dolorosa esistenza senza sollievo alcuno.
Quando vedevo in tv servizi sui cani abbandonati mi chiedevo come fosse possibile abbandonarli. Da un anno e mezzo (è la mia prima volta) ho Sprizzi!… Ma che persone siete? Nemmeno davanti ad un canile li abbandonavate!.
La gratitudine di un cane dopo una coccola la puoi leggere nel suo sguardo.
Io e te, siamo come due ricci, condannati ad un terribile destino. Ogni volta che tentiamo di avvicinarci, inevitabilmente, ci pungiamo a vicenda, ritraendoci indietro. Eppure sappiamo che ben presto arriverà l’inverno, ed il suo gelo ci ucciderà se i nostri corpi non si chiuderanno in un caldo abbraccio. I ricci, il trucco, l’hanno scoperto e sopravvivono al freddo. Io e te, ce la faremo?
Si trovano negli occhi di un cane i valori più belli.
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.