Giorgio Saviane – Frasi su animali
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
L’affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito attraverso mille curiose sfumature.
Col vegetarianesimo si decide di rinunciare al cibo che comporti uccisione di animali; e con ciò stesso muta il nostro modo di avvicinarci ad essi, il nostro modo di considerarli; si accetta sorridendo ma con fermezza l’apparente stranezza che galline e pecore, dopo averci dato uova e lana, “muoiano di vecchiaia”; si amplia, al posto della violenza spietata, quel piano di collaborazione in cui consiste l’incremento della civiltà.
Le persone mi dicono: “Vattene via bastardo”. Ma nel mio cuore è viva la speranza, che un giorno qualcuno comprenderà la mia anima e mi attribuirà un nome più bello.
Stare con gli animali ci insegna che le cose più belle, sono le piccole cose le cose più semplici, l’amore e la tolleranza. E infondo basta una carezza a far toccare il cielo…
Solo l’estinzione dell’essere umano salverà gli animali.
Gli animali esistono per dare all’uomo un insegnamento: civile e morale.
In estate noi andiamo in vacanza, perché non possono venire anche loro? Forse il pelo ci distingue da loro ma i sentimenti penso siano gli stessi.