William York – Frasi su animali
Quando lo guardi, un gatto sembra un principe. Se non lo stai guardando, si comporta come uno scemo.
Quando lo guardi, un gatto sembra un principe. Se non lo stai guardando, si comporta come uno scemo.
Sulla natura dell’Inghilterra non dico nulla! Pare che essa non esista e che sia coltivata in modo che tutto cresca e viva secondo un programma. Gli uomini l’hanno dominata e hanno livellato le sue caratteristiche. I campi sono come parquets dipinti: con gli alberi e con l’erba è stato fatto lo stesso lavoro che con i cavalli e con i buoi. L’erba ha l’aspetto, il colore e la morbidezza del velluto. Nei campi non trovi un pugno di terra incolta, nei parchi non c’è un cespuglio nato spontaneamente. E gli animali subiscono la stessa sorte. Sono tutti di razza: pecore, cavalli, buoi e cani.
Le persone sono come aironi in cerca di un luogo dove posarsi e riposare.
Se soffri d’insonnia conta le pecore, magari non ti serve per dormire, ma è possibile che ti trovi ad accudire un gregge.
Quando gli animali commettono atrocità verso gli esseri umani questi vengono abbattuti, ma quando sono gli esseri umani a commettere atrocità verso gli animali cosa accade? Ve lo dico io: il più delle delle volte niente!
Quando due elefanti combattono chi ci rimette è l’erba. È una saggia sentenza africana, che bisognerebbe imparare. In fretta, perché quell’erba siamo noi.
La fedeltà che un cane sa donare, l’uomo può solo provare ad imitare.