Anonimo – Frasi in Latino
Quot in litore conchae, tot sunt in amore dolores.Quante sono le conchiglie nella spiaggia, tante sono le sofferenze in amore.
Quot in litore conchae, tot sunt in amore dolores.Quante sono le conchiglie nella spiaggia, tante sono le sofferenze in amore.
Ho sognato un mondo senza guerra, un mondo dove le persone hanno la certezza di poter tornare a casa, un mondo in cui diventeremo grandi, pur essendo solo piccoli nani. Prendiamo le armi e le puntiamo sugli altri. Invasi dall’odio superiamo i confini che ci tengono calmi.Ho sognato questa guerra senza sangue, una guerra che non distrugga il fragile equilibrio delle cose, ho sognato che il tempo non smentisca il passato, ho sognato che il tempo non metta fine alle cose, ho sognato di poter respirare senza respirare acido, che ti scorre nelle vene, che ti svuota, che ti pervade l’anima di rabbia. Le cose cambiano, le persone cambiano, i sogni rimangono. Ho sognato semplicemente un sogno da vivere… ed è l’unica cosa che rimarrà per sempre.
Verità:attimocheoranonèpiù.
Non giuro di amarti per sempre perchè nulla su questo mondo è eterno, ma giuro…
Ai lati d’Italia anima di damina.
Questo tempo così sottile, sotto stelle dense di rimpianti, questa vita acre che muta per tornare sempre la stessa, questo istante di felicità si disperde tra le ombre dei pensieri, si dissolve tra le voci della Luna, eclissandosi tra parole e maree. La speranza si affievolisce arrestandosi sotto le coperte del cielo, dimenticarsi di respirare…
Non farmi pagare colpe che son degli altri, e colpe del tuo passato.