Anonimo – Frasi in Latino
Legis virtus haec est: imperare, vetare, permittere, punire.La virtù della legge è questa: comandare, proibire, permettere, punire.
Legis virtus haec est: imperare, vetare, permittere, punire.La virtù della legge è questa: comandare, proibire, permettere, punire.
La notte è un velluto che riscalda e consola ogni anima.
Anche la stella più bella quando termina la sua vita, esplode lasciandosi alle spalle solo un buco nero. Come quel vuoto non potrà mai più essere colmato, anche le emozioni che si provano nella vita quando svaniscono lasciano solo un vuoto incolmabile; se ne proveranno altre certo, ma quelle erano uniche!
Se perdi qualcosa non raggiungerla, se ritorna indietro è tua per sempre, se non ritorna…
Bisognerebbe essere prima vecchi e poi giovani.
E quando tu torni sconvolgi i mari, gli oceani, i venti. Le stelle tornano a brillare anche solo per un attimo impercettibile. Brilla la luce spenta, ad intermittenza, dalle tue mancanze e presenze discontinue. Ci sforziamo di vivere uno senza l’altro. Riuscendo ad essere felici. Ma tutto il resto è destinato a fallire se io e te siamo destinati l’uno all’altro. Ci colpiamo e le ferite non ci chiudono mai, leccandole nell’intento di disinfettarle da noi stessi. Ci evitiamo perché è più facile che venire travolti l’uno dall’altro. Quella potenza che ci ha resi unici, dipendenti. Come una droga. Facile iniziare, difficile da smettere. Impossibile dimenticare.
La vera felicità si sente, ma non si riesce a spiegare.