Walter Scott – Frasi Motivazionali
Contro il pericolo di avere un’opinione troppo buona degli altri c’è solamente un antidoto: averne un’ancora migliore di se stessi.
Contro il pericolo di avere un’opinione troppo buona degli altri c’è solamente un antidoto: averne un’ancora migliore di se stessi.
C’è sempre una luce se guardi bene nel tunnel della tua sofferenza. Non chiuderti nel tuo dolore solo perché qualcuno, poco sensibile e troppo pieno di sé, ti ha fatto credere di non meritare una vita straordinaria. Non credere a quelli che cercano di ingannarti, perché la vita è crudele, ma è anche bella quando sappiamo viverla. Guarda dentro di te, fai un bel respiro, prendi il fiato e vai: la vita continua e non si ferma per nessuno.
Se avete una ferita nell’animo che sentite ancora bruciare, voi affrontatela, “tuffatevi” dentro e tornate a galla, riprendete il sorriso e cercatene altri in cui perdervi e tornare a respirare. E non importa se tornerà quel ricordo, quella mancanza che ogni tanto si farà presenza, andate oltre, perché quello che è stato non ritorna, quello che avete vissuto non può farvi sentire vivi nuovamente, anzi.Andate avanti, vivete il presente, senza sprecare alcun attimo, che la vita non aspetta, non perdete mai la speranza.
Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo.
Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
È nel momento della decisione che si forgia il tuo destino.
La bellezza colpisce l’occhio, ma il merito conquista il cuore.