Nelson Mandela – Frasi Motivazionali
Tutto sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.
Tutto sembra sempre impossibile, finché non viene fatto.
A tutti quelli che non hanno autostima, che non riescono a godersi la gioia pensando subito a quando sarà finita, che hanno pianto perché si sentivano sbagliati e abbandonati. Non avete niente che non vada. Siete perfetti. Siete solo ciò che la gente non ha saputo apprezzare, siete solo più forti e maturi degli altri. Siete un gradino più su e non devono essere loro a degnarvi della loro presenza, ma dovete essere voi che per magnanimità deciderete di aiutarli, con fatica, a salire quel gradino. Siete voi a rendere migliori le persone, non dimenticatelo mai. Ridete, ballate, saltate, cantate. Sforzatevi di essere egoisti, almeno un po’, e sorridete alla vita.
La pazienza è la virtù dei forti e soddisfa più della vendetta.
La sensibilità e la comprensione verso gli altri appartengono a chi si è formato levigando la propria corteccia con le intemperie della vita, ogni nodo e ogni scalfittura irrobustiscono il tronco del proprio albero che donerà sempre i suoi frutti e la sua linfa alla terra che lo ha accolto, da cui prende e restituisce con amore, perché è consapevole che nulla gli appartiene. Solo chi ha subito gli uragani potrà comprendere le tempeste altrui e conoscere i propri limiti.
Di ogni cosa bella fai tesoro, riempi la tua mente e il tuo cuore di questi beni, che nessuno ti può togliere.
Credi sempre in te stesso, anche se devi camminare da solo.
La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.