George Nakashima – Frasi sulla Natura
Ogni albero, ogni parte di ogni albero, ha un suo speciale destino, qualcosa dentro che aspetta di diventare altro.
Ogni albero, ogni parte di ogni albero, ha un suo speciale destino, qualcosa dentro che aspetta di diventare altro.
La Natura sente in certo modo il bisogno di rivelarsi, di esprimere il ritmo e le fatiche della propria vita, di trasmettere fino alla nostra coscienza i contorni del suo esistere, le personalità dei suoi esseri singolari, il significato che, pure oscuramente, ogni cosa animata o inanimata, sa di possedere.
Solo raggiungendo quella stella che sta lassù potrai guardare il mondo dall’alto e con grande orgoglio sentirti più grande di lui.
Dopotutto mi piace il mare, splendida e crudele distesa profonda. Vorrei bagnarmici i piedi.
Saper essere uomini significa saper amare gli animali.
Guardare il mondo con gli occhi dell’amore così se osserviamo o una foglia, vediamo la maestosità dell’albero. Se osserviamo una goccia di rugiada, vediamo l’estensione di un campo verde. Se osserviamo con la purezza del cuore, vediamo l’intero Universo intorno a noi.
Nei momenti peggiori, sento il richiamo del mare, dell’acqua come sostanza fondamentale che fa parte del nostro corpo, e li ascoltando il suo suono perfetto, ritrovo la calma perduta. Ciò che ne esce è una persona nuova ogni volta, purificata nel suo io, nella sua anima. Da quel momento l’appuntamento è al prossimo richiamo che non tarderà ad arrivare e che ancora una volta mi renderà più forte.