Christian Merighetti – Frasi sulla Natura
Alcuni dei momenti più importanti della mia vita li ho passati da solo, in mezzo alla natura, attorniato da opere che l’uomo può soltanto graffiare.
Alcuni dei momenti più importanti della mia vita li ho passati da solo, in mezzo alla natura, attorniato da opere che l’uomo può soltanto graffiare.
Quello che la vita toglie, spesso il mare restituisce… è uno stile di vita il mare, è un modo di essere, è un’emozione senza fine, non credo ci sia nulla al mondo che insieme ti fa capire cosa significa essere davanti a tale onnipotenza, e infinitamente piccoli a suo cospetto… una volta che l’anima si è votata al mare, nessuna abituale prospettiva sarà più come prima.
Uno spirito può essere diverso a seconda di una persona, costruisce secondo quello che era. Per questo, succhiandolo per accrescere il proprio potere e il dominio sulle cose, l’essenza presa da chi si uccide rispecchia il suo essere. La sete di potere guarda solo il potere che si può conquistare, senza pensare ad altro. Ma se si fa entrare nel proprio sangue uno spirito troppo potente, esso assume le caratteristiche di un’energia devastante, che da lunga vita, ma che consuma lentamente. Un’energia simile a quella nucleare, che brucia nel fuoco, scende nella pioggia, dall’essere di una persona diventa avere per tutto, e in questo caso mutare significa morire.
Anche i vegetali possono adattarsi ai nuovi sensi percepiti dalle forme di vita esistenti.
Il dolce canto del pettirosso sui castagni addormentati nella foschia di un pomeriggio: questo è l’autunno.
Un silenzio freddo. I rumori della strada come se fossero tagliati col coltello. Si è avvertita a lungo, come un malessere di tutto, una cosmica sospensione del respiro. Si era fermato l’intero universo. Attimi, attimi, attimi. Le tenebre si sono carbonizzate di silenzio.All’improvviso, acciaio vivo.
Il tramonto prende possesso del giorno ed apre il sipario alla sera.