Daniela Rando – Frasi d’Amore
Cuore: “Tutti ne hanno uno, molti fingono di usarlo, a troppi è stato spezzato per amore.”
Cuore: “Tutti ne hanno uno, molti fingono di usarlo, a troppi è stato spezzato per amore.”
Ci sentiamo ogni giorno più attanagliati dal desiderio, che amarsi sarà la nostra liberazione.
Ti ho amato per i tuoi difetti perché senza quelli non saresti stato così unico.
Facile amare quando si è ricambiati, nel momento in cui il legame è forte, palpabile e si è complici di gesti simili. Il difficile è continuare a farlo quando tutto sembra finito come se mai si fosse vissuto nulla. Ma quando due persone si amano dal profondo dell’anima nessun evento terrestre potrà mai cancellare l’amore perché esso è puro e va ben al di là del corpo, della fisicità. In quel caso continuare ad amare non è ossessione ma rispetto!
È meglio combattere per l’amore, piuttosto che pensare di amare senza combattere…
Inutile illudersi del compagno perfetto. È realistico invece scoprire nelle imperfezioni altrui particolari che dovremmo essere capaci di tollerare, possibilmente adattarci l’uno nell’altro con tutte le nostre differenze, perché il vero amore è convivere con le proprie mancanze.
Ci sono momenti che sono perle di saggezza… a volte basta poco per capire molto e ciò che non si è detto o non si è fatto e più eloquente di ciò che si sarebbe potuto dire o fare.Sì, a volte basta poco per licenziare un sogno, riassumere la medesima realtà e scoprire che non è solo routine ma tempo vero da vivere… ed è ciò che basta.