Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Un campo di girasoli è il racconto dei sorrisi del sole scritto sulle pagine d’oro di un cielo acceso.
Un campo di girasoli è il racconto dei sorrisi del sole scritto sulle pagine d’oro di un cielo acceso.
Piccola orchidea rossa d’amore, quasi intimidita nei tuoi leggiadri petali, suggelli in te la bellezza del Creato, la offri al grembo della materna Natura per non far scordare quell’emozione che ha colto il tuo Pittore Assoluto nell’amarti al primo sguardo.
Solo l’amore vero fa volare il cuore in un sogno perenne.
Ogni uomo racchiude dentro di sé un albero unico e speciale, i cui rami sono energia, amore, creatività e intelligenza. Ognuno di noi può coltivarlo quotidianamente con la certezza che un giorno quell’albero darà i suoi frutti, oppure lasciarlo deperire nell’arido terreno dell’indifferenza.
L’alba è nuda, il tramonto è vestito.
Loro hanno allontanato le armonie, loro hanno incendiato i boschi di quest’Isola e bombardato mare e montagne, loro hanno avvelenato l’acqua. Il fiume era cristallo vivo, ora è fiele giallastro. Il bosco degli eucalipti è un deserto di cenere, i pesci dello stagno muoiono boccheggiando con le branchie strangolate dall’alga velenosa, il vento porta l’odore della loro putrefazione. La terra vuole difendersi, e chiede aiuto. Siamo rimasti solo noi ad ascoltarla. E io ho deciso: per salvare la terra, bisogna aiutare gli uomini nel loro sogno di autodistruzione.
I miei occhi apprezzano le cose belle, come le notti stellate e il mare d’inverno. Il cuore vive di dolcezza, di bellezza e amore. L’amore è l’unione fra due persone, come la terra e il mare, come il sole e la luna, come le stelle e l’universo. Un solo piccolo segno vorrei lasciarti, come quello che hai lasciato tu, nel mio piccolo cuore: una dolce e leggera carezza.