Anonimo – Frasi sulla Natura
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.
Pochi sono coloro che possono dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno.
Insurgo ut Patria resurgat.Insorgo affinché la Patria risorga.
Un amico sincero è colui che rimane ad ascoltarti, anche quando tutto il resto del mondo ti ha voltato le spalle.
Amare una persona vuol dire sapere che lei non ti amerà mai, che non potrà mai essere tuo e nonostante tutto continuarlo ad amare…
Guerra è sinonimo di distruzione, pace è sinonimo di ricostruzione.
Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un “mi piace” sia più importante di un “ti voglio bene”, che un messaggio “chilometrico” sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall’amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
Un temporale ricorda quanto è bella l’estate, una foto ricorda quanto è bello crescere, tu mi ricordi quanto è bella la vita.