Jean-Paul Malfatti – Frasi sulla Natura
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Ciò che mi fa sorridere è l’amore che mi dai, e il tuo pronto sorriso,…
L’omofobia non si combatte con l’eterofobia.
Raccolgo disegni nell’aria, l’antica giostra delle foglie al vento che rapisce lo sguardo. E insieme allo sguardo il sapore degli attimi.
I fiori hanno un loro linguaggio, ciascuno con i suoi colori, il suo profumo suscita emozioni. Fiori delicati, teneri, vistosi, prepotenti, allegri. Le colorate corolle, i petali vellutati raccontano in silenzio storie di vita, passioni, amori.
Vieni mio sole fonte di vita, il mondo si nutre del tuo calore. Illumina ogni speranza che forte e imperioso trafigge le nube che oscurano i cuori. Vieni da me a riscaldarmi. Illumina e effondi la luce sulle cose più semplici e meravigliose! Non abbagliare e fa germogliare il verde che si chiama “Amore” intrecciando radici nei paesaggi che la natura rigogliosa e generosa accoglie. A te gran sole: Restituisci a vita con la tua luce dai mille raggi di gioia a tutto ciò che muore. Dona sempre sorrisi,. Dona l’amore dona a noi la vita. Bisogna sempre avere il sole nel nostro cuore, anche nei giorni più tristi, più bui, perché possiamo sempre trasmettere un po’ di luce e amore a chi ne ha bisogno. A volte basta un semplicemente un saluto e un sorriso.
Senza la poesia il poeta morirebbe prima di nascere!