Jean-Paul Malfatti – Frasi sulla Natura
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Senza fiori, la vita non avrebbe colori.
Sono una persona molto calma e pacifica, ed ogni tanto anche zitta. Calma, pacifica e zitta come “un’ingenua e innocente” granata che non è ancora esplosa in tutta la sua furia e potenza!
Non sono un finocchio; sono gente, sono gay, ma non per questo un pinocchio dell’arcigay.
L’amicizia è come una pianta: si nutre ogni giorno dei ricordi del passato e ogni giorno va nutrita col terreno del presente.
Non saprei bene come descrivermi. Ma posso dirvi che ho sempre sentito una forte empatia con l’autunno. Foglie dai colori sgargianti, giornate brevi ma intense, il vento frescolino sulla pelle e quell’atmosfera un po’ malinconica che avvolge tutto. Per non parlare del rumore delle foglie calpestate e dei bellissimi tramonti che danno ancora un po’ di vita alla natura che pian piano va morendo. Oh sì, l’autunno è meraviglioso. Non so se avete capito qualcosa di me da quanto detto sopra, ma nel caso non preoccupatevi, non c’ho mai capito niente nemmeno io.
Alla fine di ogni diluvio, nubifragio o tempesta, le rane escono a fior d’acqua per fare festa.
Le montagne sono i pensieri più belli che la terra ha dedicato al cielo. Infatti per poterlo raggiungere ha scolpito sul proprio cuore i più intensi canti d’amore.