Lucia Debora Paternostro – Frasi sulla Natura
Il sole è il brillante di luce che l’universo non osa guardare.
Il sole è il brillante di luce che l’universo non osa guardare.
I poeti sono gli unici che riescono ad emarginarsi persino da se’ stessi e considerano la personalità bipolare/borderline come un dono divino.Certo che uno alle volte si attacca a tutto pur di non ammettere di essere solo un povero, insignificante buono a nulla!
Terra mia per quanto ti ho amata ti ho odiata, mi hai fatto piangere, mi hai fatto gioire. Per questo motivo il nostro amore non dovrà finire.
Un vento caldo, oltre la il mio balcone, oltre le rocce, sul mare. Si muove più leggero dell’aria e dell’acqua, ovunque eppure solo qui, davanti a me, non lo vedo, lo immagino… Come una corrente sopra il mare sinuosa e dolce, che corre e viaggia, sempre stata libera. In punta di piedi danza parallela alle onde, come se stesse serfando al buio mentre tento inutilmente di avvistarla tra le luci che si riflettono provenienti dal altro lato della baia. Forse è solo una sensazione passeggera, ma ora e probabilmente solo ora mi sento spettatore, mai parte, di questa essenza di luogo, che mi fa innamorare…
Il bianco che lotta contro il nero, è come il giorno che dichiara guerra alla notte. A che serve, se non a sconvolgere gli equilibri del Mondo?
Guardi i paesaggi, il cielo, il mare…ti piacciono… a volte preghi per loro…ma non ti accorgi che la natura va amata veramente.
La bellezza dell’arte e della natura è senza tempo.