Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Cielo e Terra sono uniti da una imprescindibile totalità divisa solo da un sottilissimo filo chiamato orizzonte.
Cielo e Terra sono uniti da una imprescindibile totalità divisa solo da un sottilissimo filo chiamato orizzonte.
Se son rose moriranno!
Volteggiano i ricordi, come quelle foglie che si staccano dai rami e sospinte dal vento vanno a posarsi dolcemente nella radura sottostante.
Il cinema è un dipinto che contiene tutte le sfumature delle emozioni umane dove ognuno…
La Primavera ci insegna il vero senso dell’Amore: l’Amore che ci coccola, che ci scioglie il respiro in un vortice di emozioni. L’Amore che ci colora in questo mondo grigio di dolore. L’Amore che ci insegna nella disillusione a ritornare a vivere!
Difficile afferrare il concetto di nulla. In esso le parole spazio e tempo non hanno più significato. Né esistere sarà una consapevolezza. Quello che c’era non sarà mai esistito, anche quello che sarà, il prima e il dopo si spengono in qualsiasi assenza. Ma anche “assenza” è ormai una inutile astrazione. Se l’ultima macellazione, effettuata da Dio e gli angeli per raggiungere il “paradiso”, la vita eterna di questo universo, la bellezza eterna, e diventare qualcos’altro, mutando le cellule degli universi, in realtà ha raddoppiato la sua energia, consumandolo quindi ad una velocità più che doppia? Eccoli, i due soli. Che sono in realtà uno, splendente di doppia, letale energia.
Le piante salveranno l’umanità.