Marco Giannetti – Frasi sulla Natura
Serpentino torrente addormentato, sussurrano i tuoi pioppi sulla riva e tra le onde tue innocenti esplode il raggio dell’ultimo mio sole.
Serpentino torrente addormentato, sussurrano i tuoi pioppi sulla riva e tra le onde tue innocenti esplode il raggio dell’ultimo mio sole.
L’alba è il parto della notte che si sgrava della luce fecondata dal sole nel tramonto.
Cominciavo a rendermi conto che “ambiente” non è solo l’insieme di acqua, aria, terra; che non si può considerare l’uomo nel suo rapporto con la natura se non lo si considera anche nel suo rapporto con gli altri uomini, e nel suo rapporto con gli oggetti che fabbrica o con le piante che coltiva.
I grilli friniscono note dorate alla luna argentata,che su stelle di fuoco tiepido si lascia cullare.Cos’ha in serbo per me questa nottata?Chiudo gli occhi e continuo a sognare.
Guardavo le piante allineate lungo la strada; riflettevo sulla poca simmetria che c’è nel bosco: un’esplosione di vita che non ha nulla a che spartire con l’organizzazione umana. Forse è più caotico, ma è più maestoso.
Se la lapidazione di Sakineh è una soluzione, l’Iran ha perso l’ennesima occasione di integrazione.
La prima margheritadi primavera…splende come il solefiera e altera…dice: ehi io sono qui!I delicati bianchi petalicircondano il piccole sole giallo,scintilla,sorride,piccola,delicata,meravigliosae bella!Bentornata margherita!