Ornella Vinci – Frasi sulla Natura
Sfioritacome rosa appassita,perdo petali di freschezzaframmenti di vita.
Sfioritacome rosa appassita,perdo petali di freschezzaframmenti di vita.
O natura, o natura | perché non rendi poi | quel che prometti allor? Perché di tanto | inganni i figli tuoi?
Amare la Natura è ritrovare vergini emozioni in se stessi nei colori impensabili di qualunque panorama selvaggio e poi, semplicemente, accudirlo nel cuore ascoltando le sue infinite vitali voci.
Tutto intorno è musica nella natura, il mare con le sue onde il suono del vento sulle foglie. Grazie ad essa tutto diventa poesia, tutto diventa magia.
Quando immobile sulla riva dell’oceano ti sovrasta l’impeto dell’uragano e il fragore delle onde frantuma il più sciocco barlume di lucidità…Quando immerso nella pace sovrana della foresta i tuoi sensi si acquietano e come corpo morto ti fondi nel verde e nel blu…Quando marciando nell’alba invernale la gelida neve ricorda fantasie di bambino e calde fragranze di un natalizio convivio…In quei fulgidi istanti, fermati a pensare.E inchinati, uomo, alla magnificenza della Natura.
SaròVoglio,quindi posso,quindi devo,quindi… sarò?No,ma potrebbe anche essere.Il futuro è possibile,ma sempre un po’ diverso:incorruttibile?
Siamo liberi come il vento impetuoso, liberi come l’armonia dei ruscelli, liberi come il volo degli uccelli, liberi come la maestosità delle montagne, liberi come la ricchezza degli oceani.