Anna Bellinghieri – Frasi sulla Natura
Dopo un forte temporale appare l’arcobaleno: meravigliosi colori tingono i nostri cuori.
Dopo un forte temporale appare l’arcobaleno: meravigliosi colori tingono i nostri cuori.
Lieto è il canto del mare che con le sue onde sembra parlare…dolce è l’oblio quando viene sera…caldo è il sole nelle giornate di neve…io…lungo il viale raccoglierò foglie autunnali eannuserò rose appassite tristemente senza spine.
Dal marrone all’azzurro è già avventato, fino verde è un passo più lungo della gamba, una dose troppo elevata.Non deve offendersi il potente Dio se dico che il “suo” spirito è ciccia. L’insulto peggiore è Lui a farlo, se estraendolo dalla vita per creare maschere ai suoi servi, stupra la Natura e la creazione… di cui anche Lui fa parte.
L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere.
Ogni forma di vita possiede il fascino di una luce segreta, una intelligenza innata che gli consente di farsi spazio nel mondo, e la bellezza dell’amore che la unisce all’Universo.
In realtà un cuore forte come una roccia può probabilmente essere scalfito da una piuma, ma la Natura così meravigliosamente ingegnosa, l’ha circondato da un mare d’acqua, infestato da squali, barracuda, meduse, piovre giganti e ogni genere di mostri marini.
Se ami una rosa, devi essere disposto a pungerti. Non ci sono rose senza spine.