John Donne – Frasi sulla Natura
Il grande capolavoro della natura, l’elefante; l’unica creatura gigantesca e innocua.
Il grande capolavoro della natura, l’elefante; l’unica creatura gigantesca e innocua.
Sono venuta a te con un bagaglio di esperienze che nulla sono al confronto dei luoghi e situazioni che mi hai fatto conoscere, con te ho viaggiato per mari e oceani, ho visto volare delfini fuori dall’acqua e bambini salvati dalle acque, sono scesa con te nell’Infinita profondità del mare, a salutare stelle e cavallucci marini mentre un banco di pesci variopinti danzavano nascondendosi tra i coralli, ho visto scogliere e udito il canto delle sirene, ma nessuna m’incanta come mi ammalia la tua voce calda e sensuale quando mi racconti le storie di una magia chiamato Mare.
Il mare non è infinito, è un spettacolo pronto per essere visto da tutti. Ha il suo inizio e il suo finale, soprattutto è immenso da raggiungere, ma impossibile da accarezzare.
Le montagne sono i pensieri più belli che la terra ha dedicato al cielo. Infatti per poterlo raggiungere ha scolpito sul proprio cuore i più intensi canti d’amore.
La Luna è la porta del cielo da cui escono i sogni più dolci; essi fecondano i pensieri dei poeti e si trasformano in parole d’amore.
Oltre l’orizzonte si rispecchia un mondo pieno di colori, ma se perdi l’attimo, nulla ti sarà concesso.
La natura è una cosa strana ma volubile.