Joyce Kilmer – Frasi sulla Natura
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero.Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio può fare un’albero.
Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero.Le poesie sono fatte da sciocchi come me, ma soltanto Dio può fare un’albero.
La Natura siede qui solitaria e minacciosa, e caccia da questo suo regno tutti i viventi.
Non c’è miglior pittore della natura stessa.
Tutti, almeno una volta, dovrebbero avere il privilegio di osservare la Terra dalla Luna, per comprendere che i confini sono un artifizio geografico, linee contorte non partorite dalla natura, ma dall’inclinazione dell’uomo al male.
Far coincidere a tutti costi una maschera ad una persona (persino una maschera che copre il viso dovrebbe adattarsi ai tratti del volto), è come il gioco delle geometrie, si cerca di inserire con la forza una forma quadrata in un buco rotondo. La solita storia. Dio vorrebbe dare il mio spirito più luminoso del suo, ai suoi figli e riempirne l’Universo, distribuirlo come il pane dopo aver fatto ricadere su di me le loro colpe e le bestialità degli angeli, con le sue maledizioni. La croce che Cristo ha stabilito, non funziona su chiunque, e non sempre i risultati sono uniformi. L’energia dello spirito infatti è molto più instabile e imprevedibile dell’energia atomica.
Il vento dimora qui… il mare lo sà e mentre i nostri passi lasciano un ricordo sulla sabbia e i tuoi capelli sembrano voler andare via, penso che l’amore a volte supera le barriere del tempo e lascia il suo profumo anche dopo di noi.
Semplice e lucente rosa sbocciata.