Anonimo – Guerra & Pace
Il combattente che fugge, può sopravvivere per combattere un’altra volta.
Il combattente che fugge, può sopravvivere per combattere un’altra volta.
Ciò che tarda avverrà: ecco inizia ad albeggiare.
Ricevere un favore da un amico è un piacere, riceverne due è una forma di vera amicizia, richiedere e riceverne tre è approfittarsene.
Nella vita le cose belle sono tre: la vita stessa, ma poi finisce, le stelle, ma le vedi solo di notte, ed infine l’amore che ho per te, che è l’unica cosa che dura in eterno e che posso provare sempre.
Il Signore disse: non ti chiederò quanti amici hai, ma ti chiederò, a quanti tu,…
Donne che piangono, bambini che urlano, uomini che uccidono, case distrutte, città devastate… L’uomo uccide i suoi simili nonchè compagni di viaggio e cammino… Guardiamoci in faccia e chiediamoci: è questo l’uomo fatto a immagine e somiglianza di Dio?
La peggiore patologia psicologica è cercare di essere uguali agli altri e non di credere nella propria diversità.Il mondo non è nato per essere uguale a se stesso ma per essere diverso da se stesso; se in codesto mondo tutto fosse uguale non ci sarebbe dibattito o socialità, mentre se in natura c’è diversità ci potrà essere confronto e se c’è confronto c’è originalità.Non bisogna temere di essere diversi dagli altri, anzi bisogna temere di essere uguali agli altri, la diversità è un normale e semplice fatto naturale che permette di darci un ruolo sociale.