Antonio Giovannangelo – Frasi sull’Italia e gli Italiani
In Italia sognare è rimasta l’unica cosa che non ci fanno pagare.
In Italia sognare è rimasta l’unica cosa che non ci fanno pagare.
Vogliamo sempre far bella figura davanti ai nostri genitori, la ragazza o il ragazzo e migliori amici, quando bisognerebbe solo pensare di rendere fiera quella persona che ci guarda ogni mattina dallo specchio.
In Italia, ogni mattina qualcuno si sveglia e sa che dovrà pregare più di chi sta pregando che ti vada male la giornata.In Italia, devi alzarti sempre forte e sicuro di te, altrimenti la gente meschina e senza scrupoli farà di tutto di mangiarti.In Italia, servirebbe qualche abbraccio in più e meno calci nel sedere.
Il cinquanta per cento del paese sa soltanto offendere perché offendere è facile e non richiede cervello. Il quaranta per cento sa soltanto criticare perché criticare è abbastanza facile e non richiede controprove. Il restante dieci per cento saprebbe anche fare ma visto come è il novanta per cento di noi forse non ci prova nemmeno perché non pensa che ne valga la pena.
Condividiamo l’Italia.
La nostra politica è un fendente nel cuore e nelle gambe di tutti gli italiani. Qualcuno dovrebbe chiedere scusa ai nostri partigiani caduti per difendere una patria che oggi sta agonizzando e lentamente morendo sotto i continui, letali ed impenitenti colpi di incapaci gozzovigliatori bipartisan. Paralizzati da questo enorme e tentacolare mostro che noi stessi abbiamo nutrito siamo solo in grado di roteare i bulbi oculari cercando di volgere lo sguardo al domani. Indignati ed esausti, ombre di ciò che un tempo era un Paese di eccellenza e creatività.
17 marzo 2011, 150° anniversario dell’Unità d’Italia.Qualcuno ha forse dimenticato che quando ha giurato fedeltà alla Costituzione rappresentava l’Italia intera? Il Presidente della Repubblica non farebbe bene ad intervenire per emanare un decreto ed espellere dal Governo chi insulta il tricolore?