Raffaele Caponetto – Frasi sull’Italia e gli Italiani
I norcini prediliggono la porchetta, Berlusconi la maiala.
I norcini prediliggono la porchetta, Berlusconi la maiala.
Io ed alcune signore di mia conoscenza abbiamo in comune la data di nascita; già da qualche tempo ho superato abbondantemente la fatidica soglia di mezzo secolo, mentre nessuna di queste belle signore ha superato i quaranta.
La menzogna cortese e l’adulazione possono certamente riuscire utili in determinate occasioni, ma, nella maggior parte dei casi, debbono essere onestamente classificate tra gli espedienti escogitati per rendere la convivenza umana decorosa e piacevole. Sono lubrificanti che fanno scorrere con minori attriti i rapporti tra uomini. L’adulazione, in qualche modo, fa sì che anche l’uomo più diffidente si senta importante, più fiducioso, e di conseguenza più indulgente, generoso e quasi magnanimo. È così comune in Italia da passare praticamente inosservata.
Il costante martellamento verbale della moglie verso il marito, provoca sempre l’effetto contrario. Il sistema di difesa della vittima, erige un muro contro i molesti rumori verbali della consorte.
Vorrei risvegliar Mazzini e dirgli: “guarda, è stata fatta l’Italia ma si son dimenticati gli Italiani”
Nessuna legge al mondo potrà impedire di esternare le nostre idee, le nostre critiche, le nostre convinzioni ed i nostri insegnamenti alle generazioni future.
Così come i pianeti gravitano attorno ai Soli, gli uomini gravitano attorno alle donne.