Gaetano Lo Presti – Frasi sull’Italia e gli Italiani
Come mai esiste ancora il festeggiare l’anniversario della liberazione d’Italia pur non essendo affatto liberi!?
Come mai esiste ancora il festeggiare l’anniversario della liberazione d’Italia pur non essendo affatto liberi!?
Almeno una delle cose che accadono spesso in Italia siamo sicuri che non ce la chiede l’Europa ma i nostri governanti: di suicidarci.
Troppo spesso i delinquenti viaggiano a testa alta, mentre le vittime sono costrette a nascondersi per la vergogna.
Possiamo affermare che Schettino e Monti un po’ si eguagliano. Il primo ha inclinato una nave di 115 tonnellate a 45 gradi, il secondo ha inclinato una popolazione di 60 milioni di abitanti a 90 gradi, senza lubrificante.
Per ogni Papa che se ne va, ne arriva subito dopo o tra qualche giorno un altro, e, bene o male, il Vaticano sopravvive e si perpetua nei secoli con la stessa testa quadra di sempre e purtroppo, come al solito, collusa anche con la parte più corrotta e corruttrice della classe politica. Una realtà che è ormai sotto gli occhi di tutti ma che purtroppo molti ancora non se ne rendono conto, o piuttosto fingono che non sia così.
Steve Jobs vedeva la strada, ma poteva fregarsene di rendere la tecnologia bella e alla portata di tutti…Bill Gates vedeva la strada per diffondere l’uso dei computer ma poteva fregarsene…Martin Luther King vedeva la via per liberare i propri fratelli dall’ingiustizia, ma poteva fregarsene piuttosto che combattere e morire…Noi possiamo chiederci come contribuire al Bene Generale, oppure fregarcene e pensare alle cose nella nostra agenda.
Hai a disposizione un’arma invincibile, il cuore, usalo per pensare, usalo per agire.