Domenica Borghese – Lavoro
Le opportunità non si aspettano, si creano. Mi dispiace per chi vive di competizione e non crede nella collaborazione.
Le opportunità non si aspettano, si creano. Mi dispiace per chi vive di competizione e non crede nella collaborazione.
Non tutti abbiamo lo stesso concetto di cosa sia “una bella canzone”, esattamente come chi dice di conoscere il vero senso dell’amore ma poi tradisce.
L’invidia la vedi negli occhi di chi ti guarda, l’ascolti dal tono della voce di chi ti parla, e la scopri nel come ti trattano davanti ad altre persone.Peccato che in pochissimi scelgono di vedere ogni cosa dalla prospettiva dell’Ammirazione, sana e saggia, che ti insegna ad imparare molto da chi è migliore di te.
Credo che le presentazioni, create tramite Power Point, non servano a chi conosce realmente l’argomento.
Il grave problema è che non si sà più dialogare, ormai ci si basa su “mi piace” o “non mi piace”, il rispetto è davvero raro e si sta estinguendo. Se la pensi allo stesso modo allora sei intelligente, se si esprimono idee e opinioni diverse, ti bombardano di insulti, parlandoti addosso mentre stai parlando.
Per capire le persone sto attenta a quello che dicono e fanno, osservo i loro atteggiamenti, ascolto i consigli che danno, ma soprattutto al tono che usano quando parlano degli altri in loro assenza, perché è così che si rivelano per quello che sono realmente.
Non basta amare il proprio lavoro, bisogna anche saperlo fare.