Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Ma quale stato d’animo, l’amore è uno strato d’animo!
Ma quale stato d’animo, l’amore è uno strato d’animo!
L’amore è un intreccio di emozioni e reazioni, comprensioni e compromessi, ed è facile perdersi, ma sarà pur sempre amore.
In un rapporto vero, autentico, non sussistono regole, ma lo si vive negli eventi che ci coinvolgono, sia che essi avvengano ogni giorno, sia che avvengano saltuariamente. Viversi permette di conoscersi, di condividere emozioni e di sorprendersi quando comprendiamo che un’altra persona sente le nostre stesse emozioni. Penso sia questo che porti un’amicizia, un amore, a durare nel tempo: la capacità intrinseca nelle persone di condividere le emozioni.
Saprai di aver trovato la persona giusta solo quando quest’ultima ti farà stare bene e ti renderà felice.
Quando ti guardo negli occhi, non ho bisogno di parole.
Vorrei riuscire a farti capire quanto amore provo per te, ma non servono le parole perché se ascolti i battiti del mio cuore, saranno loro a dirti tutto l’amore che provo per te.
Amore, parola troppo bella da pronunciare, difficile da spiegare. A volte la confondiamo con l’attrazione fisica snaturando il suo vero significato di essa rendendolo sporco. Amore, verso chi ci porta nel cuore, la dimora di chi ama veramente. Amore fedele compagno del rispetto, fortezza inviolabile di chi sa cosa sia il vero senso dell’amore. Amore, cercato, desiderato. Amore solo e sempre amore nel cuore e nella mente, di chi vive sapendo che la sola via giusta per un mondo migliore, per una vita insieme è amore.