Monica Cannatella – Luoghi comuni
Non ho più voglia di andare contro corrente e sfidare ogni sorta di avversità per vincere e dimostrare che sono la più forte, sono stanca.
Non ho più voglia di andare contro corrente e sfidare ogni sorta di avversità per vincere e dimostrare che sono la più forte, sono stanca.
Le guerre sono la pulizia dei popoli.
Si cambia per non essere più feriti, perché imparino a rispettarti, per non soffrire ancora, ancora e ancora. Si cambia perché il mondo ti costringe a farlo, perché le persone non apprezzano più la sincerità, l’onestà e il tuo modo schietto di dire le cose. Si cambia per tanti motivi, un po’ per non soccombere, un po’ per sopravvivere. Si cambia ed è triste ritrovarsi davanti allo specchio e vedere cosa ti hanno fatto, ma si cambia e non puoi farci nulla, ti ritrovi ad essere ciò che non volevi, qualcuno con cui nessuno vorrebbe avere a che fare, ma che hanno maledettamente meritato.
Se fossi donna sarei una tr…a.
È sempre cosi, vuoi qualcosa, la vuoi maledettamente, e poi, poi te la lasci scappare perché hai paura che quando quel qualcosa finirà tu starai male, hai paura di non riuscire a sopravvivere se finisse, hai paura che tutto ti sfugga di mano, e cosi, silenziosamente, quel “qualcosa” muore ancora prima di nascere.
Bella: io bella non lo sono mai stata. Forse dentro, ma a pochi importa. Le persone apprezzano di più i bei visini col cuore di carta, che le persone poco attraenti dall’animo nobile e il cuore d’oro.
Non voglio perdere la tua amicizia dopo quello che c’è stato tra noi.