Anonimo – Luoghi comuni
Lo stadio è una valvola di sfogo.
Lo stadio è una valvola di sfogo.
Avevamo ancora tanto da dire. Tante frasi ripetute mille volte, tanti “aspetta” e “mi dispiace” forse troppo consumati. Tante parole che ci avrebbero ucciso o fatto rialzare. Ma nessuno dei due parlò. Ci fissammo negli occhi, senza dire una parola entrambi capimmo che per dire addio non servivano frasi, erano bastati i silenzi che nessuno aveva cercato di rompere, per tutto quel tempo. Nessuno voleva parlare perché quell’unica parola, quelle 5 lettere ci avrebbero distrutti. Feci un respiro profondo, lo guardai ancora più nel profondo, oltre i suoi occhi verdi. “Addio”, e me ne andai.
Dedicato a mio padre…a mio padre che mi ha insegnatouna grande cosa: la Libertà.Nella parola libertà ci sono racchiusitutti i valori assoluti della vita:la tenerezza, la gioia, la capacità di comunicare,Dio, credere, l’arte, l’amore…la libertà è il cibo che ci alimenta giorno dopo giorno.
Voi ridete di me perchè sono diverso: io rido di voi perchè siete tutti uguali!
La pace è un sogno… non crederci ma non smettere di sperarci e di fare qualcosa per realizzarla.
Certa gente si lamenta per le conseguenze delle proprie scelte, e non solo: cerca anche di darne la colpa a qualcun o qualcos’altro.
Sono infuriata. Non sono razzista, la mia domestica è romena. Ma gli uomini romeni sono cattivi, sono tutti dei delinquenti.