Michelangelo Da Pisa – Matrimonio
Sposare contiene il verbo osare. Non è un caso.
Sposare contiene il verbo osare. Non è un caso.
Giovanile e ridicolo sono due stati limitrofi in guerra per dispute di confine.
Coloro che hanno bisogno di comunicare sono in netto soprannumero rispetto a coloro che sono disposti ad ascoltare. Pertanto, in base alla legge della domanda e dell’offerta, questi ultimi hanno un valore incommensurabile.
Non saprei come definirli gli ottimisti della mia epoca, rivoluzionari eroi o ingenui coglioni?
La famiglia è una ricchezza enorme, non sarete mai abbandonati, e nei momenti più tristi li avrete sempre al fianco. Inoltre i figli sono il dono più grande che una famiglia possa avere, essi sono un tesoro immenso e che il buon Dio guidi sempre il loro cammino. Siate sempre molto umani e non fatevi prendere dall’ira, ragionate prima di rompere i vostri rapporti con i famigliari e cercate di appianare con amore le avversità che si incontrano. Non si può vivere senza e vi potreste pentire del vostro eccessivo orgoglio. Allora sì che sarà troppo tardi. Riflettete sempre prima di avere delle avversità che non portano da nessuna parte.
Quando hai infinita pazienza, o stai amando tanto lei o stai amando poco te stesso.
“Scusa”, “mi spiace” non sono jolly da giocarsi ogniqualvolta si calpesta l’altrui vita. Le parole sono selce affilata, appuntita, avvelenata e non riesco a metterle in tasca e andar via fischiettando come se nulla mi avesse scalfito. Il più delle volte, fiero ma claudicante, riesco a sotterrarle, ma non dimenticarle.