Roberto Giusti – Morte
La morte d’amare – Una vita da odiare.
La morte d’amare – Una vita da odiare.
Muore una parte di noi ogni qualvolta siamo tristi: la felicità è vita.
Sapete… a volte mi sento come un faro bruciato nella notte.
E il cuore trafitto, che il dolore ogni giorno alletta, muore benedicendo la sua freccia.
La morte non è niente per noi. Ciò che si dissolve non ha più sensibilità, e ciò che non ha sensibilità non è niente per noi.
E se stanotte mi sdraiassi vicino a te e ti abbracciassi dolcemente… Cosa direbbe l’universo? Cosa proverebbe il tuo cuore?
Non tutti i vivi, vivono. Non tutti i morti, muoiono.