Silvia Nelli – Musica
I bambini sono la musica innocente di un mondo ormai contaminato.
I bambini sono la musica innocente di un mondo ormai contaminato.
Vedo persone pretendere di farmi la morale predicando saggezza e lealtà. Peccato che le stesse persone le veda anche altrove praticare decisamente altro. Comportarsi in modo molto lontano dalla saggezza e dalla lealtà. Non pretendete di insegnare, provate ogni tanto ad imparare!
Sai da cosa si riconosce un vero amico!? Quando ti neghi perché non ti va di vedere nessuno e lui ti “piomba” a casa con la scusa più stupida solo perché ha capito che c’è qualcosa che non va!
Non abbiate mai paura di dire ciò che pensate, se nel farlo mantenete educazione e…
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci…
Perché un amore componga una buona musica, non bastano due strumenti ben accordati, serve uno spartito studiato e curato in ogni minimo dettaglio. Uno spartito fatto di note chiamate rispetto, sincerità, fiducia e tanta buona volontà di ricevere, alla fine di quello spettacolo chiamato: “una vita insieme” un interminabile applauso.
Abbiamo giocato l’anima in partite già perse in partenza, forse proprio per questo oggi tentenniamo anche nel giocarcela laddove ci sono le giuste possibilità. Perdere l’anima, svuotarsi completamente e distruggersi il cuore è un prezzo troppo alto da pagare per chi ha paura di non trovare la forza per ricostruirsi ancora.