Silvia Nelli – Musica
I bambini sono la musica innocente di un mondo ormai contaminato.
I bambini sono la musica innocente di un mondo ormai contaminato.
Persone che fanno la morale agli altri e poi di “morale” non hanno proprio niente!
Incontenibili sono gli animi come il mio, incontrollabili e poco plagevoli. Mi limito ad esser sempre me stesso, ad essere onesto e presente con chi amo, ma sono e resterò sempre uno spirito libero.
Non riesco a provare sensazioni, né sentimenti laddove vedo povertà di comprensione, volontà di ascoltare e privazione di qualsiasi grado di umiltà. Non riesco a sentire niente che possa suscitare in me una reazione dove le parole non mi rispecchiano ma sono emesse solo con lo scopo di ferire. Non riesco a voltarmi e guardare oltre dove vedo cattiveria e malvagità, perché può esserci qualcosa oltre la timidezza, oltre la durezza, oltre il silenzio… Ma oltre la cattiveria pura e gratuita non può esserci che un animo cattivo. Guardare oltre è solo una perdita di tempo.
Fai bene a definirmi “stronza”! Del resto, chiedo scusa, ma con gente come te mi…
Non ho mai chiesto tempo ne pietà e non ne chiederò mai ho chiesto verità qualunque essa sia ma il mondo sembra conoscere troppo spesso solo mielose bugie.
Non aspettare mai nessuno, non fermarti in un angolo ad osservare ciò che può farti male, non serve. Prosegui il tuo cammino, anche con le lacrime agli occhi tu continua a camminare. Lo so, non è facile ed è probabile che tu incroci ancora persone che invece che tenderti la mano cerchino di metterti a terra completamente. Ma ricorda: “non è mai finita fin quando sarai in piedi”!