Amharref Walid – Musica
La musica e come il vento nell’aria: non la vedi ma la senti.
La musica e come il vento nell’aria: non la vedi ma la senti.
Le canzoni che diffondono messaggi di odio e di morte non sono canzoni; sono armi che uccidono l’amore, la pace, la bellezza di chi le canta e di chi le ascolta.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.
La musica è l’unica cosa, che non ci lascia mai.L’unica, che ti tende la mano per alzarti e ricominciare a correre…
Sapete come comincia l’amore? Da uno sguardo, gli occhi s’innamorano per prima di ciò che…
La parola umana è come una caldaia incrinata su cui battiamo musica per far ballare gli orsi, quando vorremmo commuovere le stelle.
Credo che alla nascita, insieme ad un’anima nuova di zecca tutti noi riceviamo un foglio pentagrammato, lo scorrere della nostra vita, si tramuta in note e chiavi di violino, e alla fine di tutto, di noi restano i ricordi e una melodia che le persone che restano portano nel cuore.