Louis Armstrong – Musica
Cos’è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
Cos’è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.
Viene chiamata ossessionata e sfigata da tutti solo perché ascolta la musica dei suoi idoli.
Lui, tuono e tempesta. Lei, emozione e disincanto. Insieme, un accordo di tasti e suoni, pelle e sensi. Una melodia che vibra sulle corde del cuore.
La musica nei film serve a far vedere l’invisibile.
Ascoltare vera musicadi veri artisticolmi di esperienzae di tanto successo alle spalle…e che continuano a comporre opere d’arte vocale…è divinamente magnifico…
Nessuno può insegnarvi nulla, se non ciò che in dormiveglia giace nell’alba della vostra coscienza. Il maestro che cammina all’ombra del tempio, tra discepoli, non dà la sua scienza, ma il suo amore e la sua fede. E se egli è saggio non vi invita ad entrare nella casa della sua scienza, ma vi conduce alla soglia della vostra mente. L’astronomo può dirvi ciò che sa degli spazi, ma non può darvi la propria conoscenza. Il musico può darvi la melodia che è nell’aria, ma non può darvi il suono fissato nell’orecchio, né l’eco della voce. E il matematico potrà descrivervi ragioni di pesi e misure, ma colà non vi potrà guidare. Giacché la visione di un uomo non impresta le sue ali a un altro uomo. E come Dio vi conosce da soli, così tra voi ognuno deve essere solo a conoscere Dio, e da solo comprenderà la terra.
Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.