Sam Schaytu – Nemico
Le doppie facce esistono in tutti gli angoli del mondo, anche dietro le note musicali.
Le doppie facce esistono in tutti gli angoli del mondo, anche dietro le note musicali.
Quando si è acidi con sé stessi, lo si è anche verso l’amicizia. Quindi il mio consiglio è: cambia lo strumento e passa alla tromba, suonerà meglio.
Quando si inizia ad obiettare in un rapporto, è arrivato il momento di troncare subito prima che si inizi a ferirsi a vicenda.
Viennesi! Imparate a conoscere gli Italiani. Noi voliamo su Vienna, potremmo lanciare bombe a tonnellate. Non vi lanciamo che un saluto a tre colori: i tre colori della libertà. Noi italiani non facciamo la guerra ai bambini, ai vecchi, alle donne. Noi facciamo la guerra al vostro governo nemico delle libertà nazionali, al vostro cieco testardo crudele governo che non sa darvi né pace né pane, e vi nutre d’odio e d’illusioni. Viennesi! Voi avete fama di essere intelligenti. Ma perché vi siete messi l’uniforme prussiana? Ormai, lo vedete, tutto il mondo s’è volto contro di voi. Volete continuare la guerra? Continuatela, è il vostro suicidio. Che sperate? La vittoria decisiva promessavi dai generali prussiani? La loro vittoria decisiva è come il pane dell’Ucraina: si muore aspettandola.
L’egoismo è la fonte di ogni male dell’umanità. Esso ha il potere di generare un odio, capace di rendere una società sopraffatta dal male.
Dicono che la miglior vendetta sia l’indifferenza o il perdono, io preferisco farla pagare cara, molto cara.
Libertà nell’esprimersi è aprire i nostri cuori a nuove culture di tutto il mondo.