Francisco Junior Bautista – Nemico
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Il nemico più difficile da sconfiggere è quello che ciascuno si inventa.
Meglio che io continui a fingere di non sapere, almeno finché a perderci sarò io. Ma sta pur certo, che se dovesse arrivare un giorno in cui io e te non avremo più nulla a che vedere, ti sbatterò in faccia tutta la verità, con la stessa faccia tosta che mi hai mostrato per tutto questo tempo, credendo che io ne fossi ignaro.
L’odio determina i nostri miseri limiti.
Non esiste nemico al mondo per un’essere umano.Siamo tutti parte della stessa immensa forza, quindi tutti legati l’uno all’altro.Quando una persona diventa nostra nemica, la sua immagine viene sostituita dalle nostre aspettative.
Prima parlano, poi fanno finta di non conoscere le voci che circolano. Prima distruggono poi fingono di esserti amico aiutandoti a ricostruire. Prima sorridono e dopo appena ti volti hanno già in mano il telecomando per premere il pulsante che segna la tua “fine”! Lontano da queste persone non solo vivo meglio, ma mi è più fedele, pulita e chiara la mia solitudine che queste compagnie!
Quando si è in pace con sé stessi, si è in pace col proprio principale nemico.
Non accetto consigli da chi non reputo sincero. Non ascolto neppure le parole. Il solo suono mi disturba. Non tollero intromissioni nell’anima da chi la sua non la mette mai in gioco.