Anonimo – Frasi d’Amore
D’estate basta una scintilla per far divampare un’incendio. Io quest’estate spero che arrivi quella scintilla che divampi il mio cuore.
D’estate basta una scintilla per far divampare un’incendio. Io quest’estate spero che arrivi quella scintilla che divampi il mio cuore.
Un’anima gemella è chi ha serrature ove entrano le tue chiavi e chiavi cheaprono le tue serrature.Quando ci sentiamo abbastanza sicuri da aprire i lucchetti, i nostri più verie veraci noi stessi escono fuori e noi possiamo essere completamente esinceramente chi siamo.Possiamo essere amati per chi siamo e per quello che fingiamo di essere.Ciascuno svela la parte migliore dell’altro…
Mi innamoro così, come fosse una freccia che ha superato le montagne, attraversato laghi, trapassato tronchi di sequoie, volato sopra tetti e sfidato le aquile a gare di velocità e poi è arrivata dentro il mio stomaco.
La promessa di amarci non potrà mai essere distrutta, essa è stata fatta davanti a Dio. Un angelo veglierà su di essa e giorno dopo giorno, noi, non possiamo fare altro che accogliere questo amore e rinnovarlo nella nostra vita insieme, e quando arriverà il tempo di partire, ci troveremo ancora uniti anche nella casa del Padre.
Il pensiero prende forma di poesia, quando affiora un’emozione che non si riesce a contenere. Un’emozione intensa, immensa quanto l’eterno divenire, che ti assorbe a tal punto che anche i pensieri diventano melodia. E così diventi, per un attimo, “tutt’uno-con-te-stesso”, nel momento in cui il tuo pensiero si accorda perfettamente e magicamente al fluire dei tuoi stati d’animo. Trascrivendolo in poesia, ne rendi il mondo testimone. Il lavoro del poeta, è unicamente questo: egli trasforma un linguaggio musicale in un messaggio vocale, che è la ri-evocazione perpetua, quasi tangibile, delle proprie emozioni. Una sinfonia dell’essere – trionfo dell’empatia – che è l’espressione più pura e sincera dei sentimenti per se stessi, la natura e il mondo tutto. È la una nota che risuona, in uno sconfinato universo. È il battito del tuo umano cuore. Capita che d’improvviso ti imbatti, a tu per tu con la vita, nell’innocenza del primo amore. Ed è allora che accade. Prendi la penna, e lasci un segno sulla carta, nel tentativo di afferrare quell’intima vibrazione, evanescente come un soffio. Un soffio che normalmente arriva e se ne va, ma se ti poni in ascolto, in religioso silenzio, senti quanto forte riecheggia dentro di te, come un canto. Un canto che, in definitiva, è la voce della tua anima. Non c’è cosa più ardua, del tentativo di imprimere tutto ciò sulla carta. Eppure, da qualche parte, ne avverti la necessità…
L’amore è un qualcosa che non si insegna, lo si impara. A costo di fare anche una carneficina, perché spesso lo si impara sulla pelle degli altri.
Una stella cadente brilla nel cielo questa sera, il suo fascio di luce mi illumina…