Dorothy Parker – Personaggi famosi
Perché, credete, nessuno mi ha mai mandato finora una perfetta limousine? Ah, no, è proprio da me ricevere sempre una rosa perfetta.
Perché, credete, nessuno mi ha mai mandato finora una perfetta limousine? Ah, no, è proprio da me ricevere sempre una rosa perfetta.
È una vergogna che un giornale come il Corriere della Sera ospiti i rancori di un vecchio rancoroso (Biagi, ndr) che ce l’ha con me. Io non ho mai detto che Biagi e Santoro dovevano essere mandati via, ho sempre detto che se volevano rimanere non dovevano continuare a fare un uso criminoso della televisione. Ho detto che avrebbero dovuto fare come nelle televisioni private. Nelle televisioni private non ci sono mai state trasmissioni con attacchi a qualche partito ma da noi ci sono i Costanzo e i Mentana perché noi siamo liberali.
All’età di settantadue anni, nel 1797, quando posso dire “vixi” benchè viva ancora, mi sarebbe difficile trovarmi uno svago più piacevole… Nel rammentare i piaceri da me provati, li rinnovo, ne godo di nuovo, e rido delle fatiche sopportate che non sento più. Particella dell’universo, parlo all’aria… So di aver vissuto perchè ho avuto delle sensazioni.
Il genio è la punta estrema del senso pratico.
L’Italia fascista può se necessario portare oltre il suo tricolore, abbassarlo mai.
… Una voce certa in un mondo incerto.
Non è la tragedia che ci uccide, ma sono i disordini.