Ludovico Ariosto – Personaggi famosi
Uno ne piglia e del capo lo scema.
Uno ne piglia e del capo lo scema.
L’indifferenza è il peso morto della storia. È la palla di piombo per il novatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, è la palude che recinge la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perché inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall’impresa eroica.
Vorrei scivolare dolcemente nell’oblio. Vedo che il mio nome compare anche nelle parole crociate, e ne soffro.
Posso solo dire che lavorare con Big John è stata una delle cose più belle della mia vita. Era una Stella con la S maiuscola, emanava una luce speciale e una parte di quella luce mi è entrata dentro. Conoscere Johnny Weissmuller e passare del tempo con lui durante gli anni della mia formazione ha avuto un’influenza duratura sulla mia vita.
La fama degli eroi spetta un quarto alla loro audacia, due quarti alla sorte e l’altro quarto ai loro diletti.
Quando mi innamorerò di nuovo se ne accorgeranno anche le pietre. Perché si vedrà quella luce negli occhi che in questo momento mi manca. Io non starei mai con una persona per ottenere un vantaggio. Appartengo ad un’altro mondo.
Non venite a parlarmi dei Nirvana. Kurt Cobain era un idiota triste incapace di gestire la propria celebrità. Noi siamo più forti.