Johann Wolfgang Goethe – Personaggi famosi
Le idee audaci sono come pedoni mossi in avanti su una scacchiera. Possono essere eliminati, ma possono iniziare un gioco vincente.
Le idee audaci sono come pedoni mossi in avanti su una scacchiera. Possono essere eliminati, ma possono iniziare un gioco vincente.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria “Miglior esordiente”: … i ladri già sò venuti a casa mia e s’hanno pigliate tutte’e premi precedenti… mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: “date’e premi a Troisi… che nuje già sapimmo addò sta’e casa”. Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro’a se he piglià’…(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti… Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: “date i premi a Troisi… che noi già sappiamo dove abita”. Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli…)
Se incontri qualcuno che ti dice che, in fondo, Hitler era buono, è perché è un ignorantone di prim’ordine o ancora più cattivo di quanto lo sia stato lui.
Il tempo non è che il fiume in cui vado a pescare.
Qualunque cosa tu possa fare, incominciala!L’audacia ha in sè genio potere e magia. Incominciala adesso.
Non ce l’ho con chi mi critica. Grazie a molti detrattori credo di essere migliorato. E quando appaio in tv l’ascolto non scende, anzi…
Dice: che è che gira, la terra intorno al sole o il sole intorno alla terra? Dico: boh, non ci ho mai fatto caso.